SALSA DI TARTUFI ESTIVI

salsa di tartufi estivi Bavino Tartufi Piemonte
salsa di tartufi estivi Bavino Tartufi Piemonte

SALSA DI TARTUFI ESTIVI

La Salsa di Tartufi Estivi  Bavino Tartufi è un ottimo condimento per antipasti, primi piatti, secondi di carne, bruschette e crostini.
Composta all’80% da Tartufi Neri Estivi in olio extravergine di oliva di provenienza italiana, questa salsa sprigiona tutto l’aroma e il sapore intenso ma morbido del Tartufo Estivo.

Descrizione

Il Tartufo Nero Estivo, detto anche scorzone per la sua scorza verrucosa, viene raccolto da giugno ad agosto da cui l’appellativo di EstivoIl Tartufo Estivo è caratterizzato da un odore intenso ma morbido, lievemente porcino e nocciolato, e da un sapore gradevole. Il suo aroma non è danneggiato ma esaltato dalla cottura per cui si può utilizzare su una grande varietà di piatti sia freddi che caldi.
La 
Salsa di Tartufi Estivi  Bavino Tartufi composta da solo Tartufo Estivo in olio d’oliva e spezie, permette di avere sempre a disposizione una profumata salsa con cui condire paste, risotti, secondi di carne o semplicemente bruschette e crostini. Può inoltre rafforzare il profumo e il sapore di piatti a base di Tartufo Nero Estivo.

Modi d’uso

Per utilizzare al meglio aggiungere olio extra vergine di oliva quanto basta e  scaldare in padella per pochi minuti.
La 
Salsa di Tartufi Estivi Bavino Tartufi può essere usata per bruschette, paste, risotti. secondi di carne e di pesce e ripieni.
Provate ad aggiungere la 
Salsa di Tartufi Estivi  Bavino Tartufi ad un piatto con funghi, zucchine e parmigiano, sulla crema di zucchine o su spaghetti con uova di quaglia e parmigiano.
Consigliati 20-25 gr a persona.

Ingredienti

Tartufi Estivi (Tuber aestivum Vitt) 80%, olio extravergine d’oliva 15%, spezie.

Peso g 30

La ricetta

Crostini con salsa di tartufi estivi Bavino Tartufi

Ingredienti per 4 persone: salsa di tartufi estivi Bavino Tartufi, filetti di acciughe, olio extravergine do oliva, 2 spicchi di aglio, sale, 1 sfilatino di pane.

Soffriggi in poco olio l’aglio schiacciato, poi eliminalo quando si è dorato.

Trita i filetti di acciuga e versa nell’olio, aggiungi la salsa di tartufi estivi Bavino Tartufi.

Fai riscaldare per un paio di minuti.

Affetta il pane e fallo crostare

Bagna di olio i crostini e spalma con il composto preparato.

Ideali per un apertivo elegante e raffinato!