CREMA DI FUNGHI CON FUNGHI PORCINI

crema di funghi con funghi porcini Bavino Tartufi Piemonte
crema di funghi con funghi porcini Bavino Tartufi Piemonte

CREMA DI FUNGHI CON FUNGHI PORCINI

La Crema di Funghi con Funghi Porcini Bavino Tartufi, dà il giusto merito al re del bosco: il porcino.
Su un delicato letto di champignon, il porcino (Boletus edulis) sprigiona la sua gradevole fragranza ed il suo inconfondibile e delicato sapore.
La crema ai porcini può essere utilizzata su sfiziose bruschette, come ripieno di originali lasagne e ravioli, in cremosi risotti, su saporite pastasciutte come tagliatelle e fettuccine.

 

Descrizione

Una salsa profumata e ricca, priva di conservanti e coloranti, in cui, sul delicato letto di champignon e spezie naturali, il porcino ha il ruolo di protagonista con il suo odore gradevole e il sapore un po’ dolce gradito anche ai bambini.
La 
Crema di Funghi con Funghi Porcini  Bavino Tartufi si utilizza per preparare bruschette e crostini, come ripieno per ravioli o carne, lasagne e crepes, su pane, pizza, pasta, gnocchi, carni, formaggi e verdure (in particolare patate) e dove la fantasia ed il palato vi suggeriscono!

Modi d’Uso

La Crema di Funghi con Funghi Porcini  Bavino Tartufi può essere usata sia al naturale, sia dopo essere stata riscaldata; consigliamo di ripassare la Crema di Funghi con Funghi Porcini  Bavino Tartufi in un pentolino con un goccio di olio extravergine d’oliva oppure con una noce di burro o se si preferisce con del pomodoro. Usare il condimento direttamente sull’alimento pronto, meglio se caldo, servirà a fare in modo che esso esalti al meglio le sue caratteristiche.
Quantità suggerita: 20-25 gr a persona.

Ingredienti

Funghi porcini (Boletus edulis e rel. gruppo) 51%, funghi (Agaricus bisporus) 40%, panna da cucina, spezie.

Peso 80 g