MIELE DI ACACIA AL TARTUFO

miele al tartufo Bavino Tartufi Piemonte
miele al tartufo Bavino Tartufi Piemonte

MIELE DI ACACIA AL TARTUFO

Miele d’Acacia con Tartufo  Bavino Tartufi è composto da Miele di Acacia arricchito con Tartufo Estivo (Tuber aestivum Vitt) .
Il miele al tartufo si sposa perfettamente con molte pietanze, in particolare con i formaggi, sia freschi che stagionati, ma è anche ottimo da gustare da solo.
L’originalità dell’alimento, unito alla sobria eleganza della confezione, lo rendono anche una raffinata idea regalo.

Descrizione

Il Miele d’Acacia con Tartufo  Bavino Tartufi è composto da miele d’acacia cui sono state aggiunte scaglie di Tartufo Estivo disidratato:

Il miele d’acacia si ottiene collocando la cassetta delle api nelle vicinanze di piante d’acacia. E’ un miele dall’aspetto limpido e dal sapore delicato. E’ energizzante, digeribile e ricco di vitamine e sali minerali, tanto da essere considerato un ricostituente naturale.

Il Tartufo Estivo (Tuber aestivum Vitt), chiamato anche Scorzone, è un tartufo dal profumo aromatico e dal sapore deciso ma morbido.

Il Miele d’Acacia con Tartufo Bavino Tartufi è un prodotto nutriente, con proprietà terapeutiche e lenitive, molto apprezzato in cucina per abbinamenti sofisticati.

Modi d’Uso

L’accostamento più diffuso del miele al tartufo è con i formaggi, sia freschi (come robiola, caciotta, ricotta e caprino) che stagionati (come castelmagno, raschera, pecorino, asiago, fontina, gorgonzola dolce). Provatelo anche nei dolci che richiedono l’uso di miele e su gelati alla crema.

Ingredienti

Miele di acacia, Tartufo Estivo (Tuber aestivum Vitt) disidratato 3% t.q., aroma.

Peso 40 g